Quanto costa il bracciale che si salda al polso

Quanto costa il bracciale che si salda al polso?

L’Essenziale: il bracciale senza chiusura come simbolo di una promessa

Sin dal momento in cui è stato fondato, poco più di vent’anni fa, l’Atelier VM ha saputo realizzare sapientemente dei pezzi davvero iconici che sono stati capaci di dar vita alla storia di questo particolare brand. Tuttavia, è soltanto nel più recente 2014 che nasce l’Essenziale, un bracciale in oro 18kt senza chiusure. Ma qual è il significato di questo bracciale saldato al polso?

Questo gioiello fuori dal comune rappresenta un vero simbolo di permanente amore, di un legame o di una promessa, tant’è che chi deciderà di portarlo con sé sarà interamente coinvolto nella sua realizzazione, dalle prime misure alla saldatura.

Andiamo dunque a scoprire tutto su questo gioiello così particolare, il suo costo, ma specialmente dove fare il bracciale che si salda al polso.

Come si chiama il bracciale saldato al polso?

Il famoso bracciale da saldare al polso è conosciuto con il nome di l’Essenziale. Quest’ultimo è costituito sostanzialmente da un sottile filo d’oro che viene saldato direttamente al proprio polso senza presentare dunque alcun tipo di chiusura tradizionale.

L’idea di realizzare questo progetto originale nasce direttamente dall’Atelier VM di Marta Caffarelli e Viola NaJ Oleari.

Si tratta di un gioiello innovativo che punta a sconvolgere i criteri utilizzati nel settore della classica oreficeria poiché il gioiello prende forma direttamente sulla persona che deciderà di indossarlo, il tutto grazie a un processo che coinvolge direttamente l’acquirente finale.

L’Essenziale è dunque un bracciale costituito principalmente da oro 18 carati, la cui misura è presa dal polso del futuro indossatore presso il laboratorio dell’oreficeria scelta.

A questo punto, una volta selezionato lo spessore del filo da utilizzare, disponibile in tre diverse misure, e il suo colore, anch’esso disponibile in tre colorazioni differenti, la catenella, tagliata basandosi sulle dimensioni del proprio polso, verrà saldata in maniera del tutto invisibile grazie all’impiego di un particolare macchinario laser.

Dove fare l’essenziale bracciale?

Ma dov’è possibile acquistare e iniziare così a indossare il bracciale l’Essenziale?

Per tutti coloro che vivono a Milano è possibile recarsi direttamente presso il precedentemente citato Atelier VM, situato in Via Cesare Correnti al civico 26. Alternativamente, è disponibile un secondo negozio in Corso Garibaldi 127.

Diversamente, nel caso in cui non fosse possibile recarsi direttamente a Milano, l’Essenziale può essere acquistato presso i numerosi temporary shop sparsi in giro per la penisola informandosi direttamente dal sito web ufficiale dell’Atelier VM.

Per chi invece si trova all’estero è importante sottolineare che questo bracciale è disponibile all’interno della Gallerie Imaginarie di Parigi o al Liberty di Londra.

Quanto costa il bracciale l’essenziale?

Abbiamo visto come sia possibile acquistare il bracciale l’Essenziale direttamente presso l’Atelier VM di Milano nel quale questo gioiello è nato. Tuttavia, nel caso in cui si fosse interessati all’acquisto, un dettaglio da non sottovalutare sarà senz’altro il suo prezzo. Vediamo dunque qual è il costo del bracciale saldato al polso.

Questo finissimo braccialetto da saldare direttamente sul proprio polso ha un prezzo variabile indicativamente tra i 150 e i 270 euro. Ma in base al materiale selezionato e al modello i suoi costi possono ridursi o aumentare notevolmente, collocandosi in questo modo in fasce di prezzo differenti, dalle più economiche che partono dai 25 euro circa fino a quelle decisamente più dispendiose che possono raggiungere un costo finale in grado di toccare i 3000 euro.

Perché Abby è andata via da NCIS Previous post Perché Abby è andata via da NCIS?
Perché non mi si Aggiorna WhatsApp Next post Perché non mi si Aggiorna WhatsApp?