Come si fa la SOS Ricarica?
Nonostante WindTre non permetta di effettuare una SOS ricarica, questa compagnia telefonica mette a disposizione la possibilità di ricevere del credito telefonico direttamente da altri utenti che utilizzano il medesimo operatore.
Ma vediamo quali possibilità esistono e in che modo effettuare una ricarica WindTre tramite i canali disponibili.
Come ricaricare 2 euro Wind?
Innanzitutto è bene specificare che la compagnia telefonica Wind, oggi WindTre, ha scelto di eliminare la possibilità di ricaricare la somma minima di 2 euro tramite le proprie possibilità di ricarica telefonica. Infatti, questo particolare taglio risultava poco utile per la stragrande maggioranza dell’utenza in quanto essa poteva essere sfruttata solamente ogni 12 mesi circa per mantenere attiva una scheda SIM inutilizzata, o poco sfruttata, andando a sostenere una spesa davvero irrisoria.
Infatti, dal 2018, non è più possibile, tramite i canali ufficiali, selezionare la ricarica con importo pari a 2 euro. Resterà comunque la possibilità di scegliere diversi tagli ancora validi, a partire dai 5 euro fino ai 100.
Tuttavia, esiste ancora il modo, se si è clienti WindTre, di inviare una piccola parte del proprio credito telefonico direttamente a un secondo numero del medesimo operatore sfruttando il servizio 4243. In questa maniera si possono ancora inviare importi pari a 2 e 4 euro ai quali sommare una commissione pari a 99 centesimi che saranno addebitati all’utente che ha deciso di condividere parte del proprio credito residuo.
Quanto ricaricare per non pagare 1 euro Wind?
Ma com’è possibile evitare di incappare nella commissione fissa pari a 1 euro ogni qual volta si vada a effettuare una ricarica telefonica Wind? La risposta a questa domanda è in realtà piuttosto semplice, infatti, per evitare il pagamento di tale importo è sufficiente acquistare una ricarica dall’ammontare pari a 5 o 10 euro sfruttando canali di vendita differenti, ovvero applicazioni o home banking.
Diversamente, tutti coloro che preferiscono ricaricare la propria SIM presso una qualsiasi tabaccheria autorizzata dovranno optare per una ricarica standard pari ad almeno 13 euro per ottenere la disponibilità dell’intero importo versato.
Come ricaricare 5 euro Wind?
Per i clienti WindTre che abbiano sottoscritto dunque un qualsivoglia piano tariffario dedicato alla propria SIM telefonica è prevista la possibilità di effettuare la ricarica del proprio credito tramite molteplici metodi. Innanzitutto, oltre alla classica ricarica da effettuare in tabaccheria, sarà possibile sfruttare in autonomia l’applicazione sviluppata dalla compagnia. Alternativamente è possibile recarsi in tutti i negozi WindTre, utilizzare gli sportelli Bancomat/Postamat, o sfruttare le potenzialità dell’home banking.
Vediamo quindi quali sono i passaggi necessari per ricaricare la propria SIM utilizzando i più comuni metodi disponibili.
- Ricarica WindTre online: per rinnovare la propria offerta Wind tramite un PC, uno Smartphone o un Tablet esiste la possibilità di collegarsi al sito web ufficiale della compagnia telefonica, selezionare la voce dedicata alla ricarica e inserire i dati richiesti.
- Ricarica tramite applicazione WindTre: un ulteriore modo per caricare la scheda del proprio cellulare consiste nell’utilizzo dell’applicazione ufficiale WindTre. Questa è disponibile per ogni sistema operativo e totalmente gratuita per l’utente. Dopo averla scaricata si potrà ricaricare sin da subito la propria SIM semplicemente selezionando la cifra desiderata e indicando il metodo con il quale si intende effettuare il pagamento.
- Ricarica in negozio: Alternativamente, per chi preferisce ricaricare la propria SIM in negozio, è possibile rivolgersi ai negozi WindTre oppure ad altri punti vendita. Per ricaricare il proprio cellulare presso queste attività è sufficiente comunicare il proprio numero all’operatore specificando l’importo desiderato, esattamente come avviene in tabaccheria.