Migliori idee per decorare la parete dietro al letto
Se nella tua camera da letto intendi creare qualcosa che sia particolarmente gradevole dal punto di vista estetico e nel contempo ti offra un senso di relax, non c’è niente di meglio che optare per una carta da parati testata letto e che puoi trovare con diverse finiture e trame sul nostro sito online preposto alla vendita. A tale proposito, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, dove trovarla e come procedere per l’applicazione sul muro.
Come creare un testiera del letto con carta da parati?
Se per la camera da letto intendi creare una testiera originale e che nel contempo raffiguri immagini rilassanti e in grado di farti conciliare il sonno, devi sapere che una soluzione ideale è presente sul sito Adesivimurali.com. Lo store infatti ti propone di usare una carta da parati testata letto con diverse immagini e texture. Per fare qualche esempio, puoi optare per un pacchetto composto da 8 fogli aventi ognuno un formato di 100×70 cm e che messi insieme ti consentono di coprire la parete retrostante del letto fino a di 5,6 mq ossia da 200cm di lunghezza e 280cm di altezza.
Come vengono realizzate le carte per la testiera del letto?
Le carte da parati ideali per creare una testiera del letto vengono create in tessuto non tessuto, ossia un materiale che si presta molto bene per la stampa digitale. Quest’ultima tra l’altro avviene soltanto con inchiostri naturali e inodori. La carta una volta applicata sul muro retrostante il letto è molto resistente e si comporta benissimo anche ai raggi ultravioletti. Anche il peso e lo spessore di questa tipologia di carta vengono attentamente curati in fase di produzione allo scopo di evitarne il restringimento con il passar del tempo. Come ulteriore dimostrazione della qualità del prodotto, va aggiunto che una volta applicata sulla parte retrostante del letto, la carta non necessita di nessuna manutenzione nè tantomeno richiede l’uso di detergenti. È sufficiente infatti usare un panno pulito per rimuovere la polvere in eccesso.
Come si applica la carta per la testiera del letto?
L’applicazione della carta da parati ideale per creare la testiera del letto è molto semplice; infatti è adesiva e quindi non richiede l’uso di collanti (tranne per modelli particolari) e se per un motivo o l’altro si intende rimuoverla, l’operazione avviene in modo facile e senza danneggiare il muro. Premesso ciò, dopo aver rilevato le misure della parete retrostante del letto da rivestire, basta tagliare le varie strisce e affiancarle le une alle altre prestando attenzione quando ci sono immagini. Queste ultime infatti per un fattore estetico vanno adeguatamente composte, cosa che invece non è richiesta se la texture della carta si presenta con linee verticali e senza disegni. Man mano che avviene la posa sul muro, la carta va stesa con l’aiuto di un panno pulito e se si formano delle bolle si può ovviare pungendole con uno spillo. A margine devi sapere che la carta da parati per creare la testiera del letto sul suddetto store online la puoi trovare sia con finitura liscia che goffrata. Nel caso della prima si tratta di un rivestimento ecologico particolarmente adatto per interni e che è altamente riciclabile, facile da lavare (con un panno umido imbevuto in acqua) e traspirante, fonoassorbente e antincendio. Per quanto riguarda invece la finitura goffrata va detto che come si evince dalla definizione stessa si presenta con immagini a rilievo, si applica con della colla specifica per carta vinilica e presenta le medesime peculiarità della prima tipologia.