Profumi per sedurre
Per conquistare una bella donna oppure un uomo, è necessario utilizzare al meglio tutte le arti della seduzione, compreso l’utilizzo di profumi sensuali. Ci sono delle fragranze inebrianti che stimolano e stuzzicano la passione. Per avere maggiori chance e dare inizio a una bella storia d’amore, è anche importante saper scegliere il profumo più adatto.
In commercio ci sono tante tipologie di proposte che si differenziano per intensità, persistenza e note. Non c’è però un prodotto in assoluto utile per sedurre una persona ma occorre saperlo scegliere in funzione delle proprie caratteristiche e del modo di essere.
I profumi seducenti per le donne
Avere un bell’aspetto fisico, essere simpatici e mettere un profumo seducente, sono tutti aspetti che fanno aumentare in maniera considerevole la probabilità di avere successo con una bella donna o con un uomo interessante a seconda del caso. Conoscere l’altro è certamente fondamentale perché si potrà utilizzare un profumo a cui è particolarmente legato e che lo stuzzica. Il gioco invece si complica quando ci si trova davanti una persona che non si conosce. Spesso le migliori opportunità accadono per caso, incrociando una persona per strada oppure conoscendola in ambito lavorativo. Questo significa che bisogna essere ben predisposti e avere le carte in regola per conquistare in qualsiasi momento. Il consiglio è di avere sempre un outfit impeccabile e mettere un profumo seducente.
La scelta del profumo non è semplice anche perché bisogna differenziare rispetto alla propria personalità. In linea generale, quando si vuole conquistare una donna, nell’ampia gamma di profumi seducenti ci sono soprattutto quelli realizzati con il bergamotto, il ribes nero, la mela e l’ananas. Sono delle note fruttate che sprigionano un carattere molto dolce e al tempo stesso denotano grande forza e decisione. Sprigionano maggiore fascino e spesso riescono a sedurre. Altrettanto efficaci sono le profumazioni per così dire più legnose come il patchouli, il gelsomino del Marocco oppure le bacche di ginepro. Sono meno dolci magari più intense, ma al tempo stesso eleganti e sensuali.
Le fragranze per sedurre un uomo
I profumi seducenti che le donne possono mettere per conquistare un uomo sono diversi. Tra le proposte che sembrano riscuotere maggior successo tra il pubblico maschile, ci sono le fragranze agrumate e in particolare quelle a base di arancia. Inoltre c’è una gradevole sorpresa tra le profumazioni più amate dagli uomini. Infatti, secondo alcune ricerche effettuate da strutture specializzate nel campo delle profumazioni, sembra che la fragranza a base di lavanda sia in grado di stimolare la passione e la libido nell’uomo. Alla base di tutto questo ci sarebbe un motivo scientifico. La lavanda ha la capacità di incrementare di circa il 40% il flusso di sangue all’organo riproduttivo maschile.
Altra forte attrazione che riguarda la sfera maschile è quella alla vaniglia. Le profumazioni che prevedono delle note sensoriali di vaniglia sono certamente ideali per le donne che vogliono fare colpo su un uomo appena conosciuto, un vecchio amico e in qualsiasi altra circostanza. A queste fragranze si possono aggiungere anche quelle più tradizionali con delle essenze floreali che contribuiscono a creare un certo fascino e voglia di approfondire una conoscenza.
Le caratteristiche di un profumo seducente
A prescindere dai gusti specifici e dal sesso, ci sono alcune caratteristiche indiscutibili che devono essere ricercate nei profumi seducenti. Innanzitutto la fragranza deve avere una certa persistenza. Magari meglio indirizzare l’attenzione verso profumazioni più equilibrate per non risultare eccessivamente forti oppure troppo dolci. Piacciono tantissimo le note speziate ma anche quelle prettamente orientali.
L’importante è quello di trovare un prodotto che abbia una buona intensità e una lunga durata nel tempo anche perché non si sa mai quando si incontra la propria anima gemella. Infine, ci sono alcuni piccoli trucchetti per sedurre utilizzando il profumo. In particolare deve essere messo in alcune zone specifiche del corpo tra cui il polso, il collo e dietro le orecchie. Grazie al maggior calore che si avverte in queste parti, la fragranza è destinata a durare più a lungo e a essere avvertita con maggiore intensità dal potenziale partner.