Come pulire lo stamping

Come pulire lo stamping

Le donne amano lo stamping unghie perché permette loro di realizzare nail art spettacolari. Infatti ricorrere al timbro consente di riportare i disegni e i motivi preferiti, che diventerebbero molto difficili da creare a mano libera. Con semplicità e velocità si ottengono unghie belle e personalizzate. La piastra di metallo su cui sono incise a laser i vari tipi di decorazioni è lo strumento ideale per trovare il soggetto che più si addice alla propria personalità oppure all’occasione in cui si sfoggia. In commercio si trovano tantissime opzioni, utili a soddisfare tutti i gusti. I professionisti del settore propongono un vasto assortimento di disegni in linea con le preferenze della clientela, le stagioni, le tendenze del momento e la creatività in generale, allo scopo di offrire soluzioni sempre innovative e capaci di rispondere nel modo migliore alle esigenze specifiche dell’universo femminile. Una volta effettuate le operazioni di preparazione e timbratura delle unghie, bisogna occuparsi della pulizia degli strumenti, in modo da rimuovere residui che potrebbero impedire il raggiungimento del risultato negli usi successivi.

La rimozione dei residui dallo stamper unghie

Tutti i kit di stamping unghie vengono venduti completi di piastra metallica con i disegni, timbro, raschietto, smalto, solvente e rullo per la pulizia del timbro stesso. I prodotti di Moyra Stamping permettono alle consumatrici di avere l’eccellenza del risultato ottenuto con la nail art, ma anche di ottenere tutto l’occorrente per realizzare i decori. L’alta qualità contraddistingue gli strumenti, infatti vengono forniti con le indicazioni e i prodotti necessari per tenerli in ordine e sempre pronti all’uso. Va tenuto presente che la tecnica stamping nail art prevede l’impiego di uno smalto apposito, più denso rispetto a quelli tradizionali. Ciò significa che si deve imprimere sulle unghie rapidamente per impedirne la solidificazione prima che venga posato. Al tempo stesso, tale aspetto comporta la necessità di pulire a fondo il timbro con cui si svolge il lavoro, anche con il semipermanente. È sempre consigliabile utilizzare gli accessori appositi per questo sistema. La pulizia deve riguardare piastra, scraper e timbro. Con il primo uso, va rimossa la pellicola protettiva. Prima di cominciare l’attività di stamping unghie, è utile pulire bene la piastra con il solvente per smalto senza acetone. L’asciugatura deve avvenire tramite un pad. Dopo l’utilizzo si ripete l’operazione. Al termine del decoro, si devono pulire anche gli altri strumenti, ovvero piastra e raschietto con la medesima sostanza. Per il timbro, si impiega unicamente il rullo fornito nel kit. Non va applicato il solvente per smalto senza acetone e neppure si ricorre all’uso di altre sostanze perché potrebbero rovinare irreparabilmente il timbro stesso.

La scelta del prodotto

L’impiego dei giusti articoli permette di eseguire la pulizia correttamente e senza alcun problema. La fase più importante resta la scelta del prodotto. Non bisogna mai sottovalutare questo aspetto, perché influisce sul risultato finale e anche sul mantenimento degli strumenti. Quando si agisce, si deve acquistare uno smalto adatto, in modo che si imprima correttamente sulle unghie e possa essere rimosso senza danni dai vari accessori. Lo stamper unghie di qualità aiuta a eseguire il lavoro con precisione, ma la sostanza da applicare resta essenziale. Coloro che non hanno molta esperienza dovrebbero prediligere semipermanente o painting gel, così da apprendere al meglio la tecnica prima di passare allo smalto. Infatti, tale articolo asciuga all’aria e richiede velocità nelle azioni. Se non si ha rapidità a sufficienza, si rischia di non riuscire a fare la stampa. Il semipermanente consente l’utilizzo della lampada, lasciando tutto il tempo necessario per l’esecuzione del decoro. Va ricordato che la sostanza si allarga sul timbro e si può fermare con l’apposita mini torcia, prima di trasferirlo sull’unghia. Il sistema Moyra Nails è pensato per dare a ogni cliente esattamente ciò di cui ha bisogno, facilitando anche la pulizia.

Come fare lo stamping Previous post Come fare lo stamping?
Come poter fare i timbri sulle unghie in cosa consiste lo stamping per unghie Next post Come poter fare i timbri sulle unghie: in cosa consiste lo stamping per unghie