Come poter fare i timbri sulle unghie: in cosa consiste lo stamping per unghie
Grazie alla tecnica relativa allo stamping nail art è possibile realizzare delle nail art sulle proprie unghie in modo pratico senza doversi recare presso un centro specializzato.
Tale possibilità è determinata dalla presenza in commercio di molteplici tipologie di kit per stamping unghie che consentono di decorare le proprie unghie in modo ottimale e semplice.
Lo stamping per unghie costituisce una tecnica attraverso la quale si possono realizzare molteplici tipologie di nail art e di decorazioni sulle proprie unghie.
Al fine di realizzare queste ultime vengono impiegati degli stampi o degli appositi timbri in silicone che consentono di riprodurre in modo pratico un determinato disegno selezionato in precedenza sulle proprie unghie.
Cosa occorre per fare i timbri sulle unghie
Al fine di fare i timbri sulle unghie è necessario essere dotati di alcuni elementi fra i quali si possono citare il detergente per smalto, la lastra in metallo contenente i disegni che possono essere scelti per poter essere applicati sulle unghie, il timbro, il raschietto ed infine lo smalto per unghie.
In commercio sono reperibili molteplici tipologie di stamper unghie contenenti tutto l’occorrente per poter fare i timbri sulle unghie in modo pratico comodamente presso la propria abitazione.
Come impiegare i timbri sulle unghie
Impiegare i timbri sulle unghie rappresenta un operazione non particolarmente complessa, a tal proposito vi sono alcuni passaggi che occorre eseguire con particolare attenzione.
Il primo passaggio è rappresentato dalla scelta del disegno che si vuole applicare sulle proprie unghie, all’interno degli appositi kit stamper unghie sono contenuti numerosi disegni fra i quali è possibile scegliere.
Scelto il disegno occorre effettuare una scelta in merito allo smalto che si vuole applicare sulle proprie unghie, generalmente all’interno degli appositi kit stamping nail art è presente un apposita bottiglia di smalto che può essere applicata sulle proprie unghie.
Quando si provvede alla scelta dello smalto occorre soffermarsi in merito alla selezione del colore dello smalto, a tal proposito non vi è un colore migliore rispetto ad un altro e pertanto si consiglia di operare tale scelta in considerazione delle proprie preferenze.
Una volta selezionato lo smalto è necessario applicare quest’ultimo sino a ricoprire il disegno scelto in precedenza, a tal proposito è necessario ripassare il disegno impiegando una quantità di smalto sufficiente a ricoprire completamente il disegno selezionato.
Prima di procedere ad applicare il timbro sulle unghie è necessario procedere alla rimozione dello smalto in eccesso, all’interno dei kit stamping unghie reperibili in commercio è presente un accessorio denominato raschietto attraverso il quale è possibile rimuovere lo smalto in eccesso in modo pratico e funzionale in pochissimo tempo.
Una volta completati questi passaggi preliminari è possibile procedere all’applicazione del timbro, al fine di applicare quest’ultimo in modo ottimale è fondamentale essere rapidi.
Al fine di poter applicare il timbro sull’unghia è necessario premere quest’ultimo con forza sul disegno, la forza esercitata è fondamentale al fine di trasferire lo smalto su tutta la superficie del disegno ed anche sulle sue nicchie in modo ottimale ed uniforme.
Completata tale azione è necessario rimuovere il timbro della lastra metallica nella quale si trova il disegno, applicando quest’ultimo in modo rapido sull’unghia selezionata.
Ultimato questo passaggio è sufficiente verificare se la moyra stamping e lo stamping unghie è stata eseguito in modo corretto, in tal caso il disegno scelto in precedenza dovrebbe apparire in modo nitido sull’unghia.
Nel caso in cui la procedura concernente lo stamping nail art non sia stata eseguita in modo corretto non bisogna disperarsi, ebbene è possibile ripetere quest’ultima prestando attenzione al fine di non commettere errori.